BioBlitz – Week-end della Biodiversità

by Ambito Biologia della Conservazione on

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità che si festeggia ogni anno il 22 maggio, il MUSE organizza una serie di eventi che si terranno il week-end del 20-21 maggio.

Per gli eventi in programma al MUSE nella giornata di domenica 21 vi consigliamo di cliccare qui per visitare la relativa pagina facebook.

Se invece avete voglia di trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, il MUSE e la Rete delle Riserve del Bondone hanno organizzato due appuntamenti nella bellissima zona dei Laghi di Lamar, Terlago-Vallelaghi:

  • sabato 20 ore 20-22     Paolo Pedrini, curatore della Sezione di Zoologia dei Vertebrati del MUSE, e Claudio Torboli di Albatros srl guideranno i partecipanti alla scoperta di pipistrelli e rapaci notturni
  • domenica 21 ore 10-16     Bioblitz Trentino – cercatori di biodiversità. Un gruppo di esperti ‘armati’ di retini, microscopi e guide naturalistiche aiuteranno i partecipanti a scoprire e identificare macroinvertebrati, piante, anfibi e rettili che vivono nell’area e a calarsi nel mondo della ricerca scientifica

Entrambi gli appuntamenti saranno una buona occasione per parlare di Atlante, delle modalità di condivisione delle osservazioni e di tanto altro!

Vi aspettiamo!!

 

 

Scritto da: Ambito Biologia della Conservazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.