CONGRATULAZIONI ALESSANDRO!

by Ambito Biologia della Conservazione on

Con il mese di maggio, Alessandro Forti ha concluso i suoi 12 mesi di Servizio Civile presso la nostra Sezione. «Avifauna alpina e tutela ambientale» era il titolo del progetto che lo ha visto impegnato nel corso dell’ultimo anno e che gli ha permesso di acquisire competenze nel campo del monitoraggio faunistico e dell’archiviazione e gestione dei dati ambientali tramite sistemi informativi geografici e statistici.

Significativa è stata la collaborazione con il Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino, dove Alessandro ha seguito il monitoraggio di alcune specie alpine (francolino di monte, pernice bianca, gallo cedrone e fringuello alpino) e si è occupato dell’informatizzazione di dati storici e recenti del Parco. Durante il Servizio ha inoltre affiancato i ricercatori della Sezione nei loro studi riguardanti la pernice bianca in ambiente alpino e ha partecipato ai censimenti della fauna vertebrata (in particolare la Salamandra nera – Salamandra atra atra), nei siti della Rete Natura 2000.

Ad Alessandro arrivino il ringraziamento per la preziosa collaborazione e i migliori auguri per un buon proseguimento negli studi e nel mondo della conservazione da parte della Sezione e di tutto il MUSE.

Scritto da: Ambito Biologia della Conservazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.